Service
Dove c’è bisogno, lì c’è un Lion. Noi Lions lavoriamo per fare la differenza, nella nostra realtà quotidiana e in tutto il mondo, portando solidarietà e speranza dove ce n’è più bisogno. Vieni a scoprire le iniziative di servizio attualmente in corso nelle nostre comunità.
Ecco una rassegna di service del Nostro Club:
Il Barattolo d'Emergenza
La presentazione del Service per i MMG e i farmacisti (pagina 1 e pagina 2)
La presentazione presso l'Associazione AUSER di Nizza M.to
La presentazione presso il CISA Asti Sud di Nizza alle Oss territoriali
I Lions per l'emergenza sanitaria in corso
Quindici club di servizio della provincia di Asti, Amitie' sans frontieres Asti, Inner Wheel Asti, Leo Asti, Lions Asti Alfieri, Lions Asti Host, Lions Castelnuovo Don Bosco, Lions Costigliole d'Asti, Lions Moncalvo Aleramica, Lions Nizza Monferrato-Canelli, Lions Villanova d'Asti, Panathlon Asti, Rotaract Asti, Rotary Asti, Soroptimist Asti e Zonta Asti, sono impegnati nella raccolta di fondi per acquisire attrezzature a favore del reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, in prima linea nella battaglia contro il coronavirus.
Service LC Arenzano
Progetto parco giochi presso il ponte San Giorgio di Genova
Il Club di Arenzano vorrebbe intitolare il Parco a Melvin Jones facendolo così inserire nella toponomastica della Città, come qualsiasi altra via o piazza. Verrà apposta anche una targa dove verranno iscritti singolarmente tutti i Lions Club che hanno contribuito alla realizzazione del Service. Il parco giochi sarà "inclusivo", ovvero aperto a tutti i bambini, disabili o non, proprio per favorire l'azzeramento delle differenze. Il parco costituirà una parte dell'area "memoriale per le vittime" inserito nel progetto di riqualificazione dell'architetto Boeri.
"Il Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso | Stefano Boeri Architetti" https://www.stefanoboeriarchitetti.net/project/parco-del-ponte-di-genova/
Cane guida
Il Lions Club Nizza Canelli affida un cane guida a una giovane non vedente
Consegna di un cane guida a una persona non vedente, da parte dei Lions di Canelli-Nizza. L’affidamento del cane Fiona, cucciolo di Labrador, a Daniela Sciutto di Beinasco, è avvenuto durante l’ultima conviviale del gruppo guidato da Renato Castagneto. Presenti alla cerimonia, gli «officer» distrettuali Oscar Bielli e Roberto Incaminato, Giovanni Fossati, presidente onlus Ente morale servizio cani guida dei Lions e Maurizio Piazza, sindaco di Beinasco.
Canelli, il Lions affida un cane guida a una giovane non vedente - La Stampa